News, Primaria.Minerbe, Secondaria.Minerbe

Una buona pratica di corresponsabilità educativa scuola-famiglia.

“Questo progetto è un bell’esempio di Corresponsabilità Educativa tra scuola e famiglie, lo presenterò al Ministro dell’Istruzione”, afferma Fabrizio Azzolini, presidente nazionale AGE, intervenendo alla serata di presentazione del progetto “Il mio senso civico, il paese che vorrei per me”, svoltasi Venerdì 24 ottobre u.s. in un teatro parrocchiale affollato.

E’ proprio così: il progetto nato dalla collaborazione tra Associazione Genitori di Minerbe ed Istituto Comprensivo Berto Barbarani, ha tutte le carte in regola per essere una “buona pratica”: è un’occasione per avere una fotografia della situazione di vita delle famiglie del territorio e per fare riflettere i ragazzi sull’importanza dell’impegno civico e delle virtù necessarie per svolgerlo al meglio.

Ma non solo. Per maggiori informazioni sul progetto: https://ageminerbe.wordpress.com/2014/10/12/e-partito-il-progetto-il-mio-senso-civico-il-paese-che-vorrei-per-me/

Il nostro ringraziamento va alla Dirigente Scolastico e a tutti i docenti che hanno creduto nell’importanza dell’iniziativa. Complimenti anche ai nostri ragazzi!

 

Cogliamo l’occasione per complimentarci con l’Istituto Comprensivo e il Gruppo Alpini di Minerbe per la serata commemorativa per il centenario della Grande Guerra, svoltosi il 4 novembre presso il teatro parrocchiale. Un importante lavoro di ricerca storica sui Minerbesi che hanno combattuto e perso la vita in guerra.

Grazie.

Commemorazione_4_Novembre

 

 

 

Annunci

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire AGeMinerbe e ricevere le notifiche degli aggiornamenti sulla tua casella di posta.

Segui assieme ad altri 41 follower

Statistiche

  • 23.416 hits
Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: