News

Festività 2021

Natività, Gherardo delle Notti, 1619-20, Uffizi, Firenze

In questo periodo di incertezze, ancora una volta una Luce brilla nelle tenebre.
Una “Luce gentile” che ci rassicura e che ci dona speranza.
Come racconta questa poesia del Cardinale John Henry Newman (1801 – 1890)

Conducimi Tu, Luce gentile (Lead, Kindly Light)

Conducimi Tu, Luce gentile.
Conducimi nel buio che mi stringe:
la notte è scura, la casa è lontana.
Conducimi Tu, Luce gentile.

Tu guida i miei passi, Luce gentile.
Non chiedo di vedere troppo lontano;
mi basta poter fare un passo, solo il primo passo.
Conducimi avanti Luce gentile.
Non sempre fu così! Un tempo Ti pregai
perché Tu mi guidassi e conducessi
sulla strada che io indicavo. Io volevo vedere!
Adesso Tu mi guidi, Luce gentile.

Io volevo certezze: dimentica quei giorni!
Purché l’amore Tuo non m’abbandoni!
Finché la notte passi, Tu mi guiderai,
senza più timori, a Te, Luce gentile.

Conducimi Tu, Luce gentile
conducimi nel buio che mi stringe:
la notte è scura, la casa è lontana.
Conducimi Tu, Luce gentile.

Buon Natale!

Il Consiglio Direttivo di AGeMinerbe – Associazione Genitori di Minerbe

Discussione

Non c'è ancora nessun commento.

Lascia un commento

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire AGeMinerbe e ricevere le notifiche degli aggiornamenti sulla tua casella di posta.

Unisciti a 42 altri iscritti

Statistiche

  • 27.296 hits

Archivio articoli